Trasporti NO FOOD
Sempre scrupolosi nella SICUREZZA e PULIZIA dei nostri mezzi di trasporto
Questo genere di spedizioni comprende molteplici categorie di prodotti molto diverse tra loro.
Il nostro personale è sempre pronto per fornire una risposta rapida ed efficiente ad ogni esigenza di trasporto nel settore no food
Trasporti su Strada
Trasporti, nel territorio
Italiano
ed
Europeo
per un servizio puntuale, sicuro, efficiente.
La nostra vasta gamma di automezzi ci permette di operare in molteplici settori nell'ambito dei trasporti su strada, mentre la nostra esperienza ci consente di offrire il massimo delle prestazioni in ogni situazione.
Sei interessato?
👉 𝗡𝗢𝗟𝗘𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗜
L'attività di noleggio di AC Servizi e Trasporti consiste nella fornitura di cassoni e mini compattatori per il conferimento di materiale riciclabile (carta, plastica, legno) da parte del cliente finale, il quale ottiene un vantaggio sulle spese di smaltimento. L'attenzione verso l'ambiente, la sicurezza nelle prestazioni del servizio e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione sono punti focali della nostra filosofia aziendale
✔️ Hai un azienda clicca qui:
https://bit.ly/3oEaVlj
👉 𝙏𝙖𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙞𝙨𝙚 𝙞𝙣 𝙫𝙞𝙜𝙤𝙧𝙚 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖𝙡 𝟯𝟭 𝙙𝙞𝙘𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚�
✔️ Il taglio delle accise è stato prorogato ulteriormente fino al 31 dicembre prossimo. Lo ha stabilito il governo nel Dl Aiuti Quater, confermando le anticipazioni inserite pochi giorni fa nella Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza (Nadef).✔️ L'attuale disposizione, in scadenza il 18 novembre prossimo, prevede una riduzione di circa 30 centesimi di euro per benzina e gasolio e di circa 10 per il Gpl, mentre sul metano per autotrazione viene applicata un’Iva ridotta al 5%.
✔️ Il provvedimento estende quindi fino al 31 dicembre 2022:
– la riduzione delle aliquote di accisa su prodotti energetici utilizzati come carburanti (aliquote di accisa sulla benzina, sul gasolio e sui gas di petrolio liquefatti (GPL) impiegati come carburanti);
– l’esenzione dall’accisa per il gas naturale per autotrazione;
– la riduzione dell’aliquota IVA (fissata al 5%) per le forniture di gas naturale impiegato in autotrazione.
👉 Continua a leggere
https://bit.ly/3UPFrqt
👉 Una zona economica speciale è una regione geografica dotata di una legislazione economica che punta ad attrarre investimenti e favorire la crescita delle imprese operative o la nascita di nuove realtà in altrettante aree portuali e retroportuali del Paese.
👉 La Camera di commercio del Molise ha comunicato che è stato completato l'avviamento degli Sportelli digitali delle otto Zone economiche speciali (Zes). Attivato anche lo Sportello unico digitale della Zes Adriatica Puglia-Molise.
👉 Al fine di favorire la conoscenza delle opportunità legate alla localizzazione in aree Zes ed illustrare le modalità tecniche di presentazione di una pratica di richiesta di autorizzazione unica attraverso lo sportello unico digitale Zes è stato programmato un webinar per lunedì 14 novembre: il form per l'iscrizione è disponibile sul sito web della Cciaa Molise.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 L'attività di 𝗻𝗼𝗹𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗖 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗲 𝗧𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶 consiste nella fornitura di cassoni e mini compattatori per il conferimento di materiale riciclabile (carta, plastica, legno) da parte del cliente finale, il quale ottiene un vantaggio sulle spese di smaltimento. L'attenzione verso l'ambiente, la sicurezza nelle prestazioni del servizio e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione sono punti focali della nostra filosofia aziendale
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
✔️ Contattaci clicca sul link:
https://bit.ly/3NitMw0
✔️ Garantire la massima sicurezza dei dati e dei servizi critici e strategici del Paese attraverso un’infrastruttura cloud efficiente e affidabile, che favorisca il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione offrendo servizi pubblici di maggiore qualità.
👉 Continua a leggere cliccando sul link:
https://bit.ly/3TpAD9U
✔️ In arrivo nuove disposizioni sulla formazione a distanza nei corsi per la CQC e per il patentino ADR.
👉 Lo ha comunicato con una circolare la Direzione generale della Motorizzazione del Mims.
👉 Si conferma la disciplina delle assenze causa Covid-19 nei corsi CQC, compresi quelli di formazione periodica per il rinnovo quinquennale. Inoltre possono essere svolte come formazione a distanza (con modalità sincrona) fino a 2 ore di lezione, per ciascuno dei cinque moduli del corso di formazione periodica.
✔️ Continua a leggere Clicca qui:
https://bit.ly/3T2X9pn
👉 ALIS: IL CONSIGLIO DIRETTIVO APPROVA I NUOVI SOCI E LE PRIORITA’ PROGRAMMATICHE DEL SETTORE DA PRESENTARE AL FUTURO GOVERNO
👉 Guido Grimaldi: “Oltre ad approfondire le questioni più attuali per le imprese, come il caro energia ed il caro carburanti, diamo oggi il benvenuto all’azienda LoJack Italia che entra nel Consiglio direttivo, all’Università degli Studi di Messina e ai nuovi importanti soci italiani ed europei”
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3LqmR3Z
✔️ L'attività di noleggio di AC Servizi e Trasporti consiste nella fornitura di cassoni e mini compattatori per il conferimento di materiale riciclabile (carta, plastica, legno) da parte del cliente finale, il quale ottiene un vantaggio sulle spese di smaltimento.
♻️ L'attenzione verso l'ambiente, la sicurezza nelle prestazioni del servizio e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione sono punti focali della nostra filosofia aziendale
✔️ Clicca qui:
https://bit.ly/3oEaVlj
♻️ L'attività di noleggio di Ac Servizi e Trasporti consiste nella fornitura di cassoni e mini compattatori per il conferimento di materiale riciclabile (carta, plastica, legno) da parte del cliente finale, il quale ottiene un vantaggio sulle spese di smaltimento.
♻️ L'attenzione verso l'ambiente, la sicurezza nelle prestazioni del servizio e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione sono punti focali della nostra filosofia aziendale.
👍 Contattaci 0240701429 - wa.ma/393346350282
m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
#acservizietrasporti #noleggio #cassoni #cassonetti #tari #riciclo #plasticasecondavita #plastikbank #ecologisticspa
✔️ L'attività di noleggio di AC Servizi e Trasporti consiste nella fornitura di cassoni e mini compattatori per il conferimento di materiale riciclabile (carta, plastica, legno) da parte del cliente finale, il quale ottiene un vantaggio sulle spese di smaltimento.
♻️ L'attenzione verso l'ambiente, la sicurezza nelle prestazioni del servizio e l'utilizzo di macchinari di ultima generazione sono punti focali della nostra filosofia aziendale
✔️ Clicca qui:
https://bit.ly/3oEaVlj
✔️ Firmato il nuovo decreto interministeriale MEF-MITE sui carburanti: Sconto di 30 centesimi prorogato fino al 5.10.2022
✔️ I Ministri Franco e Cingolani firmano il decreto carburanti: sconto di 30 centesimi esteso fino al 5 ottobre. Lo hanno reso noto il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero della Transizione ecologica con un comunicato stampa congiunto del 31 agosto. Viene così esteso fino al 5 ottobre il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione.
✔️ Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il decreto interministeriale che proroga - fino al 5 ottobre 2022 - le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti.
Lo rendono noto i due Dicasteri con un comunicato stampa congiunto del 31 agosto.
✔️ Il decreto estende fino al 5 ottobre il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. La misura è stata più volte prorogata, da ultimo - fino al 20 settembre - con il decreto Aiuti bis (D.L. n. 115/2022).
https://bit.ly/3oEaVlj
✔️ Credito di imposta per autotrasporto: Piattaforma attiva dal 12 settembre e Pubblicate le FAQ n. 1, n. 2 e n. 3 da MIMS e Agenzia Accise, Dogane e Monopoli
Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili e l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli hanno pubblicato i documenti contenenti le FAQ (domande e risposte) relative all’argomento del credito di imposta del 28% a favore degli autotrasportatori (introdotto dall’art. 3 del DL n. 50 del 17.5.2022), l’aiuto di Stato calcolato sulla base della spesa per l’acquisto di gasolio effettuato dalle imprese di autotrasporto merci per conto di terzi riferita al 1° trimestre 2022.
Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha inoltre comunicato ufficialmente che “Sarà attiva dal 12 settembre e per trenta giorni la piattaforma (clicca qui per il link), predisposta dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli, per consentire agli autotrasportatori di presentare richiesta per usufruire del credito di imposta previsto dal governo per mitigare gli effetti economici dell’aumento del prezzo del gasolio a causa della guerra in Ucraina.
Il credito di imposta, regolato da un decreto del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, è pari al 28% delle spese sostenute nel primo trimestre del 2022, al netto dell’Iva, per l’acquisto di carburante impiegato su mezzi di categoria Euro 5 o superiore. Lo stanziamento per il 2022 è pari a 497 milioni di euro”.
👉 Clicca sul link:
https://bit.ly/3Bfc7Ch
𝐓𝐫𝐚𝐢𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐞𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢: 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐛𝐨𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐨
Se l’angolo morto è fonte di pericolo, è proprio la traiettoria dei veicoli pesanti a sorprendere e intrappolare i ciclisti. Sulle animazioni precedenti si vede chiaramente che la superficie del suolo non visibile dall’autocarro (zona rossa) è ben più larga dell’autocarro stesso. Tutto ciò risulta ulteriormente amplificato nel caso di un semirimorchio (veicolo articolato), come si vede più avanti.
In una curva stretta a destra, un conducente deve spostarsi a sinistra prima di svoltare. Procedendo a questa manovra, il conducente innesta dapprima brevemente gli indicatori luminosi di direzione di sinistra, per avvertire il traffico che sopraggiunge nella direzione opposta, per poi curvare innestando gli indicatori luminosi di direzione di destra. Così facendo, libera uno spazio sul suo fianco destro che può dare al ciclista un falso sentimento di sicurezza, incitandolo a risalire l’autocarro sulla destra. Il ciclista viene successivamente preso in trappola quando il veicolo articolato si ripiega su di lui (vedi animazione qui sotto).
👉 Clicca qui:
https://www.acservizietrasporti.it/angolo-morto
👉 �𝗔𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: la presenza di una pista ciclabile e/o di una corsia ciclabile allargata davanti al semaforo non garantiscono una migliore visibilità del ciclista. Il rischio è in particolare dovuto al fatto che il semaforo può scattare sul verde prima che il ciclista abbia raggiunto la corsia ciclabile allargata. Anche in questo caso, si consiglia di rimanere dietro al veicolo pesante, come si può vedere nell’animazione qui sotto.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔️ Clicca sul link:
https://bit.ly/3ReR4os
📢 �𝐀𝐧𝐠𝐨𝐥𝐨 𝐦𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐯𝐞𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐬𝐚𝐧𝐭𝐢, autocarri e bus
Nonostante l’obbligo dell’installazione sui mezzi pesanti di retrovisori specifici (specchietti esterni grandangolari, specchietto frontale), l’autista di un veicolo pesante non ha necessariamente la possibilità di vedere tutto quanto avviene simultaneamente attorno al suo autocarro, soprattutto se è in movimento.
Qui sotto l’illustrazione di un caso classico d’incidente tra un autocarro e un ciclista. Il nostro consiglio ai ciclisti: in vista di un’intersezione (semaforo rosso, stop, dare la precedenza, preselezione, ecc.), rimanete sempre dietro ad un veicolo pesante.
👉 Clicca sul link:
https://bit.ly/3ReR4os
📢 Angolo morto e vulnerabilità
A causa dello loro vulnerabilità, i bambini, gli anziani, i ciclisti, i pedoni e i motociclisti sono particolarmente interessati dal pericolo rappresentato dall’angolo morto. Gli incidenti si verificano soprattutto al momento del cambio di direzione (incrocio, manovra di preselezione o di sorpasso). Il pericolo è particolarmente elevato in presenza di grandi veicoli, dato che, in caso d’incidente, le conseguenze sono sovente letali.
✔️ Clicca sul link:
https://bit.ly/3ReR4os
📢 L'angolo morto è la zona inaccessibile (nascosta) al campo visivo del conducente di un veicolo. Si tratta di una zona che non è coperta né dal campo dei retrovisori, né dalla vista del conducente, a meno che non si giri la testa o non si muova la parte superiore del corpo.
✔️Clicca sul link e continua a leggere:
https://bit.ly/3ReR4os
⚠️ L'angolo morto è la zona inaccessibile (nascosta) al campo visivo del conducente di un veicolo. Si tratta di una zona che non è coperta né dal campo dei retrovisori, né dalla vista del conducente, a meno che non si giri la testa o non si muova la parte superiore del corpo.
#angolomorto #acservizietrasporti #trasporto #truck
✔️ 𝙍𝙞𝙢𝙤𝙨𝙨𝙞 𝙤𝙡𝙩𝙧𝙚 𝟱𝟬𝟬 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙞 𝙛𝙞𝙣𝙤 𝙖𝙡 𝟰 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚
Con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti e in previsione dell’aumento dei flussi veicolari, Anas ha provveduto a rimuovere fino al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà di quelli precedentemente attivi (oltre mille), con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
✔️ Sotto la supervisione H24 della Sala Situazioni Nazionale operano 21 Sale Operative territoriali (H24 e H12) tra cui quella dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, che opera in affiancamento alla Polizia Stradale.
Sulla rete stradale e autostradale, in regime di turnazione, sono presenti circa 2.500 addetti per la sorveglianza, il pronto intervento, l’assistenza agli utenti, il coordinamento delle attività tecniche e di gestione. Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 𝙄 𝙫𝙚𝙞𝙘𝙤𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙘𝙖𝙣𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙡𝙚 𝙞𝙣𝙛𝙧𝙖𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙚 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙚 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙚 𝙨𝙢𝙖𝙧𝙩 𝙧𝙤𝙖𝙙𝙨 𝙙𝙞 𝘼𝙪𝙩𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
Un totale di 52km di strada intelligente lungo l’Autostrada A1: sono entrate in esercizio le prime Smart Roads - realizzate attraverso la collaborazione tra Autostrade per l’Italia, la sua controllata Movyon e Volkswagen Group Italia - che dopo un periodo di sperimentazione diventano pienamente operative. L’attivazione interessa 26 chilometri del tratto autostradale tra Firenze Sud e Firenze Nord in entrambe le direzioni e, altrettanti chilometri, sul nodo urbano di Bologna. Su queste percorrenze, Movyon – società del Gruppo Aspi per lo sviluppo e nell’integrazione di soluzioni tecnologiche avanzate di Intelligent Transport Systems e monitoraggio delle infrastrutture – ha realizzato il sistema di comunicazione tra veicolo e infrastruttura (V2I), che permetterà di fornire informazioni agli utenti in tempo reale relative a incidenti, code, veicoli fermi o contromano, strada sdrucciolevole, presenza di persone o ostacoli su strada, presenza di cantieri, eventi meteo. Un grande polo unitario e coordinato per l’innovazione tecnologica nel settore Inoltre, in base ai prossimi sviluppi della tecnologia di bordo dei car maker, le vetture potranno essere in grado di recepire le informazioni per prendere decisioni in autonomia durante la guida, come frenare davanti ad un ostacolo, scegliere percorsi alternativi in base al traffico e agli eventi su strada, offrendo al viaggiatore anche suggerimenti su servizi disponibili lungo il tragitto (parcheggi, limitazione di accessi, rifornimenti, etc). Il livello di informazioni che la vettura sarà in grado di ricevere ed elaborare dipenderà dalla tecnologia prevista a bordo. I primi veicoli che comunicheranno con la nuova infrastruttura saranno quelli del Gruppo Volkswagen dotati di Car2X integrato, protagonisti con Movyon della sperimentazione che ha reso possibile questa...
Il Tirolo dispone nuove limitazioni al traffico. Il provvedimento riguarda alcune strade alternative e si collega al sistema di dosaggio già attivo per i mezzi pesanti sulla A12 per limitare il numero dei tir in transito. Lo ha comunicato Confartigianato Trasporti.
In concomitanza con l’attivazione del filtro (300 tir all’ora) nel secondo semestre, la Baviera ha stabilito a partire dello scorso 25 luglio il divieto ai camion di oltre 7,5 ton, in viaggio verso il confine austriaco, di lasciare le autostrade bavaresi in tutte le date interessate dal dosaggio in Tirolo. La misura punta a evitare possibili ripercussioni in termini di traffico sulle strade alternative.
Calendario dei divieti e svincoli interessati
Ecco i giorni del calendario dei divieti in cui i camion di oltre 7,5 ton in viaggio verso il confine austriaco non potranno lasciare le autostrade bavaresi:
– 4 e 27 ottobre
– 2, 3, 16, 17, 23, 24, 30 novembre
– 1, 9, 13 e 14 dicembre
Il divieto vige in prossimità dei seguenti svincoli autostradali:
1) Contea di Miesbach, nell’area degli incroci Holzkirchen, Weyarn e Irschenberg:
– Strade federali B307, B318, B472
– Strade statali ST2010, ST2073, ST2077
– Strade provinciali MB20, MB1;
2) Contea di Rosenheim, nell’area degli svincoli AS Rosenheim-Ost, AS Bad Aibling, AS Reischenhart, AS Frasdorf, AS Rohrdorf, AS Achenmühle:
– Strade statali ST2363, ST2089, ST2010, ST2093, ST2359
– Strada provinciale RO5;
3) Contea di Traunstein, nell’area degli svincoli AS Übersee, AS Grabenstätt, AS Bergen, AS Siegsdorf-West, AS Traunstein/Siegsdorf:
– Strade federali B305, B307
– Strade statali St 2364, St 2098;
4) Contea Berchtesgadener Land, nell’area dello svincolo AS Bad Reichenhall:
– Strada federale B20.
Sono previste comunque alcune deroghe per i veicoli che devono effettuare le necessarie soste programmate al di fuori dell’autostrada nelle regioni interessate; soste finalizzate alla consegna o il ritiro della merce, al rientro presso la sede del camion, al cambio conducente, all’avvicinamento alle aree di parcheggio per il completamento del periodo di riposo, al viaggio fino alla residenza, rifornimento o riparazione.
📢 Dall'Ue via libera ai 500 milioni per l’autotrasporto. Lo ha comunicato l'associazione Unatras precisando che, da colloqui avuti con le istituzioni europee, è emerso che la Direzione generale della Commissione europea ha dato parere favorevole alla richiesta dell’Italia di concedere contributo pari al 28% della spesa sostenuta nel 1° trimestre del 2022 per spese di gasolio, così come previsto dall’articolo 3 decreto Aiuti.
"Adesso è necessario che il MIMS adotti immediatamente tutti gli atti utili a consentire alle imprese di poter utilizzare nel più breve tempo possibile le risorse stanziate", conclude Unatras.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
👉 Clicca qui: https://bit.ly/3sH6GoD
📢 Giovani imprese, innovazione e sud al centro della terza tappa di ALIS ON TOUR a Manduria
📢 Guido Grimaldi: “Per il nostro appuntamento annuale in Masseria Li Reni a Manduria ci siamo confrontati, insieme al padrone di casa Bruno Vespa, con autorevoli ospiti imprenditoriali ed istituzionali tra cui il Viceministro Morelli, i Sottosegretari Gava, Nesci e Sisto, l’Onorevole Lupi e il Presidente dell’International Chamber of Shipping Emanuele Grimaldi”
✔ Continua a leggere:
https://bit.ly/3Pb5QLO
💪 AC Servizi e Trasporti
📢 Il nostro obiettivo principale è quello di creare valore per il cliente finale fornendo il miglior servizio possibile
#acservizietrasporti #iveco #italia #sicilia #camionisti #ford #offroad #4x4 #diesel #lifted #truck #trucker #trucks #kenworth #lkw #gmc #dodge #logistica
📌 Clicca qui: https://bit.ly/3oEaVlj
👉 Nel territorio dell’UE mancano circa 100 mila parcheggi notturni per veicoli pesanti e che, a fronte di 300 mila posti disponibili, soltanto 7.000 - meno del 3% - sono in aree di parcheggio custodite.
👉 Anche a seguito di queste rilevazioni, la Commissione europea ha fissato nuovi parametri e procedure per lo sviluppo di una rete di aree di parcheggio maggiormente sicura nel territorio europeo.
✔ Continua a leggere sul nostro blog:
https://bit.ly/3jOu0ya
📢 Specializzati nella gestione operativa dei trasporti e della logistica per conto di importanti aziende. Abbiamo una logistica moderna dotata di un innovativo impianto di stoccaggio delle merci
La movimentazione in magazzino viene effettuata con moderni carrelli elevatori
💪 Abbiamo un parco macchine costituito da oltre 115 unità
💪 Trasporti nazionali e internazionali, intermodali e container
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📢 Clicca sul link:
https://bit.ly/3oEaVlj
📢 Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha approvato i piani di intervento presentati dalle 72 Aree Interne del territorio nazionale per migliorare l’accessibilità e la sicurezza stradale, per i quali sono stati stanziati 300 milioni di euro del Piano Nazionale Complementare (Pnc) al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr).
✔ Sono stati firmati anche i protocolli di approvazione dei piani operativi predisposti dai concessionari autostradali e il decreto predisposto da Anas relativi all’implementazione dei sistemi di monitoraggio dinamico per il controllo da remoto di ponti, viadotti e tunnel nella rete viaria principale, che comportano un investimento di 450 milioni di euro finanziato dal Pnc. I fondi del Pnc relativi ai due interventi sono stati precedentemente ripartiti tra le Aree Interne, i concessionari autostradali e l’Anas e, sulla base del cronoprogramma, il Mims entro il 30 giugno deve approvare i piani e i programmi sull’utilizzazione delle risorse.
✔ Continua a leggere nel nostro blog:
https://bit.ly/3I3WI9A
📢 Utilizza i nostri Eco Compattatori per la tua attività, usufruirai di molti vantaggi, oltre al risparmio sul pagamento della TARI dal 30% al 70%
📣I compattatori possono ricevere e compattare diverse frazioni di rifiuto da avviare al riciclo ,consentono di movimentare grandi volumi e di ridurre la frequenza dei trasporti abbattendo costi e inquinamento
📣La raccolta dei rifiuti presso le aziende dove vengono posizionati risulta essere più efficace e ordinata
📣La tecnologia 4.0 istallata sui compattatori permette di avere un controllo totale della macchina in tempo reale.
📣Tramite una piattaforma in Cloud è possibile monitorare l'eco compattatore rilevando le condizioni di funzionamento in tempo reale, la posizione GPS, i livelli di riempimento, ecc
📣L'utilizzo degli eco compattatori vi consente di accedere ad uno sconto sulla TARI dal 30% fino al 70% in base al comune di appartenenza
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 Alimentazioni alternative: con la patente B si potranno guidare veicoli fino a 4,25 tonnellate
Per accelerare la transizione ecologica nel settore dei trasporti, in particolare in quello delle merci nell’ultimo miglio, sarà permesso a i titolari di patenti B di guidare un veicolo ad alimentazione alternativa fino a 4,25 tonnellate (anziché fino a 3,5 tonnellate). E' importante sottolineare che la differenza di massa deve essere riconducibile esclusivamente al peso delle batterie e non può determinare un aumento della capacità di carico. Il provvedimento rientra tra le disposizioni del dl Mims 2 approvato in Consiglio dei ministri, che completa il lavoro avviato con il dl 121/2021 prevedendo diversi interventi urgenti sulla mobilità sostenibile, in coerenza con gli investimenti previsti dal Pnrr. Le altre misure per la mobilità sostenibile Tra le altre misure, viene attribuita una qualificazione giuridica alle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici in considerazione della tipologia di strada su cui insistono. In particolare, le infrastrutture (colonnine) di ricarica che sono collocate nelle aree di servizio vengono ricomprese nelle ‘pertinenze di servizio’; nella classificazione dei veicoli vengono inseriti i velocipedi elettrici (biciclette e monopattini); le biciclette a pedalata assistita che vengono manomesse sono equiparate a ciclomotori, con il conseguente assoggettamento agli obblighi previsti per questi ultimi (targa, assicurazione, patentino).
👉 Continua a leggere cliccando sul link:
https://bit.ly/3y5zYmo
📢 𝙇𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝙙𝙞𝙨𝙥𝙤𝙣𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖' 𝙞𝙢𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖𝙩𝙖
👉 Cerchiamo autisti con esperienza nella conduzione di autoarticolati e autotreni 👉 La persona ricercata deve essere in possesso delle patenti B, C, E e CQC
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
👉 Oppure compila il form:
https://bit.ly/3mp0KiV
✔️ Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha convocato le associazioni di categoria per giovedì 16 giugno.
✔️ Al centro dell’incontro, che si terrà in videoconferenza, ci saranno in particolare le problematiche legate al perdurare della crisi dovuta al caro gasolio.
✔️ Nei mesi scorsi il Governo ha introdotto una serie di provvedimenti per sostenere il settore, alcuni dei quali però non sono ancora operativi:
Il credito d’imposta del 28%, previsto nel DL Aiuti relativo all’acquisto di gasolio per i mezzi più sostenibili ambientalmente
I crediti d’imposta previsti nel DL Energia relativamente al costo di acquisto dell’additivo AdBlue e del gas naturale liquefatto
✔️ Per tali provvedimenti si attende l’istituzione dei codici tributo da parte dell’Agenzia delle Entrate e le relative procedure operative.
👉 Clicca qui:
https://bit.ly/3Hkeo0q
Rapidità nelle spedizioni - Piattaforma logistica - Spedizioni Ottimizzate - Assistenza Continua
#trasporti #camion #truck #transport #italy #italia #acservizietrasporti #scania #travel #photooftheday #work #volvo #autotrasporti #trucks #trasportipubblici #instagood #publictransport #moto #picoftheday #milano #passion #viaggio #tir #road #vintage #auto #man #instalike
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 Tutto in uno! Riceve, compatta ed archivia. I compattatori scarrabili sono il prodotto migliore per chi ha bisogno di ridurre il volume del rifiuto con una soluzione mobile e non fissa.
📢 Adatti per il conferimento manuale (da terra o rialzato) o tramite veicoli satellite.
✔️ Clicca sul link in basso per maggiori info: https://bit.ly/3NitMw0
✔️ Cubersicurezza: siti web porti attaccati da Killner
Siti web delle principali autorita' portuali italiane sotto attacco informatico nelle ultime ore. L'offensiva - di tipo DDoS - ha 'saturato' piu' di un indirizzo ma la difesa si e' rivelata efficace e al momento l'unico sito ancora irraggiungibile e' quello del porto di Venezia. Polizia postale al lavoro. La ' firma' dell'attacco e' ancora una volta quella del collettivo filo russo Killnet, che proprio oggi sul suo canale italiano chiama 'alle armi' i 'fratelli italiani', lodandone il lavoro "tempestivo" e "prezioso". Fonte: (AGI)
📢 Continua a leggere sul nostro blog
https://bit.ly/38QOAfq
✔️ Dal 6 giugno scatta la prima fase per la riduzione compensata dei pedaggi 2021.
Il Comitato Centrale dell’Albo ha deliberato l’avvio del procedimento per la presentazione delle domande per effettuare le domande in relazione ai transiti effettuati nell’anno 2021.
Lo ha comunicato l'associazione Fedit.
✔️ Le risorse ammontano a 175 milioni di euro di cui 140 milioni sono stati assegnati all’Albo con il Decreto MIMS che ha ripartito le risorse finanziarie previste per il settore dell’autotrasporto dalla Legge di Bilancio 2022 per il triennio 2022-2024, 20 milioni aggiuntivi sono stati stanziati col DL n.17/2022 convertito in L.n.34/2022 e ulteriori 15 milioni di euro sono stati previsti dal DL n.21/2022 convertito in L.n.51/2022.
✔️ In Gazzetta Ufficiale, inoltre, è stata appena pubblicata la delibera del Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili con le disposizioni che chiariscono i criteri, le modalità e le regole relative al rimborso.
✔️ La domanda va presentata esclusivamente in via telematica attraverso l’applicativo pedaggi sul sito dell’Albo (www.alboautotrasporto.it) e si articola in due fasi: la prenotazione della domanda e l’inserimento dei dati con la conseguente presentazione della stessa, con le seguenti tempistiche:
✔️ Prenotazione della domanda: dalle ore 9.00 di lunedì 6 giugno fino alle ore 14.00 di martedì 14 giugno.
Presentazione della domanda: dalle ore 9.00 di lunedì 27 giugno fino alle ore 14.00 di venerdì 22 luglio.
📢 Continua a leggere nel nostro blog:
https://bit.ly/3tgX6vm
📢 𝙇𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 𝙙𝙞𝙨𝙥𝙤𝙣𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞𝙩𝙖' 𝙞𝙢𝙢𝙚𝙙𝙞𝙖𝙩𝙖
👉 Cerchiamo autisti con esperienza nella conduzione di autoarticolati e autotreni 👉 La persona ricercata deve essere in possesso delle patenti B, C, E e CQC
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
👉 Oppure compila il form:
https://bit.ly/3mp0KiV
✔️ Consiglio dei ministri Trasporti Ue: decarbonizzazione per raggiungere gli obiettivi
✔️ Il Ministro Giovannini: “Oggi, anche grazie all’Italia, sono stati raggiunti importanti accordi per la transizione ad una mobilità sostenibile per le diverse forme di trasporto, a conferma dell’impegno dell’Unione europea per rendere lo sviluppo economico e sociale coerente con la riduzione delle emissioni di gas climalteranti e dell’inquinamento”. Il Consiglio dei Ministri dei Trasporti europeo ha approvato le tre proposte di Regolamento del pacchetto europeo “Fit for 55” in materia di infrastrutture per i carburanti alternativi (AFIR) e sullo sviluppo e l’uso di carburanti alternativi nei settori dell’aviazione (Refeul Aviation) e marittimo (FeulEU Maritime). I testi passeranno ora alla fase successiva del trilogo tra Parlamento, Consiglio e Commissione europei.
📢 Continua a leggere nel nostro blog:
https://bit.ly/3Mqv1Z8
📢 𝙎𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙍𝙖𝙘𝙘𝙤𝙡𝙩𝙖
RACCOLTA AC Servizi e Trasporti non solo noleggia ma offre una gestione a 360° degli Ecocompattatori adibiti alla raccolta e trasporto di carta cartone, legno e plastica. I compattatori possono ricevere e compattare diverse frazioni di rifiuto da avviare al riciclo, consentono di movimentare grandi volumi e di ridurre la frequenza dei trasporti abbattendo costi e inquinamento. La raccolta dei rifiuti presso le aziende dove vengono posizionati risulta essere più efficace e ordinata. La tecnologia 4.0 istallata sui compattatori permette di avere un controllo totale della macchina in tempo reale. Tramite una piattaforma in Cloud è possibile monitorare l'eco-compattatore rilevando le condizioni di funzionamento in tempo reale, la posizione GPS, i livelli di riempimento, ecc L'utilizzo dei nostri eco-compattatori vi consente di accedere ad uno sconto sulla TARI in base al comune di appartenenza
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔️ Clicca qui:
https://bit.ly/3NitMw0
📢 𝙑𝙞𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙖 𝙖𝙞 𝙧𝙞𝙢𝙗𝙤𝙧𝙨𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙧𝙞𝙩𝙖𝙧𝙙𝙞 𝙙𝙖 𝙘𝙖𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙧𝙚𝙩𝙚 𝘼𝙪𝙩𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚
✔️ L'Antitrust ha dato l'ok al Cashback dei pedaggi. Visti gli impegni, sanzione minima alla società Via libera ai rimborsi del pedaggio autostradale per i consumatori colpiti dai disagi di cantieri e lavori sulla rete di Autostrade per l'Italia. L'Antitrust ha così concluso il procedimento sulla società dando via libera, dopo alcune modifiche, al sistema di Cashback che consentirà " il diritto di ottenere rimborsi tra il 25% e il 100% del pedaggio a seconda della fascia chilometrica percorsa e del tempo di ritardo accumulato a causa dei disservizi generati dai cantieri di lavoro". Considerato lo sforzo della societ l'Antitrust ha ritenuto di applicare ad ASPI una sanzione nella misura mimima (10.000 euro). In particolare, già entro il mese di maggio, sono previsti rimborsi per ritardi a partire da 10 minuti per viaggi fino a 99 km e ad almeno 15 minuti per tutte le altre fasce (fino oltre i 500 km), calcolati prendendo a riferimento la velocità media storica che per i veicoli leggeri è pari a 100 Km/h, mentre per i veicoli pesanti è pari a 70 km/h. Fonte: ANSA
https://bit.ly/3mU3Zy4
Abi: online la guida dedicata all’economia circolare
Quali vantaggi derivano dall’economia circolare? Come contribuire alla sua diffusione? A partire da queste domande si sviluppa la guida “Economia circolare, di cosa si tratta e come sostenerla in banca”. Attraverso questo nuovo vademecum è quindi possibile orientarsi nel mondo della finanza sostenibile e nelle nuove modalità di consumo e di produzione sostenibili, sempre più rispettose dell’ambiente e delle persone. Realizzata dall’ABI, l’Associazione bancaria italiana, in collaborazione con le banche e con le Associazioni dei consumatori, l’iniziativa rientra nell’impegno comune di promuovere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda globale 2030 delle Nazioni Unite, offrendo un pratico strumento di conoscenza ai cittadini anche meno esperti. La guida mette al centro il cittadino e la sua capacità di svolgere un ruolo significativo nello sviluppo di pratiche sostenibili. Questo vademecum rappresenta il secondo numero della collana editoriale promossa da ABI e Associazioni dei consumatori nell’ambito dei lavori su sostenibilità in banca e Agenda 2030. Dopo la guida dedicata alla finanza sostenibile, questo nuovo strumento articolato in domande e risposte, anche attraverso approfondimenti ed esempi, fornisce le principali informazioni sul contesto in cui si sviluppa l’attenzione per l’economia circolare e su come sostenerla, sui principali benefici per famiglie e imprese rispetto, per esempio, alla gestione delle risorse e alla riduzione degli sprechi, e sui soggetti coinvolti. A questo percorso, che è sia di innovazione sia di trasformazione culturale, le banche e gli intermediari finanziari partecipano in modo crescente e i cittadini, attraverso le proprie azioni e scelte anche di investimento, possono attivamente contribuire. La guida è in formato digitale accessibile ed è disponibile online - anche in versione dinamica - sul sito dell’Associazione bancaria, www.abi.it, nella sezione dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e in quella con ‘Le guide per approfondire’, cioè con tutti gli strumenti info-educativi messi a disposizione da ABI per... https://bit.ly/38Erzfz
📢 Confindustria ha presentato il ‘Progetto Mare’, realizzato da Confindustria insieme alle sue Rappresentanze associative, in modo particolare quelle del cluster marittimo-portuale. Questo progetto è stato il frutto di una ricognizione sulle Rappresentanze del cluster marittimo-portuale aderenti al sistema durante la quale sono state raccolte idee, aspettative e proposte volte a definire un programma di attività da svolgere nel primo biennio 2020-2022.
✔️ Successivamente, è stato costituito un Tavolo Consultivo Confederale dell’Economia del Mare, composto da tutte le Rappresentanze del cluster marittimo-portuale (Confitarma, Assonave, Federpesca, Federtrasporto, Assiterminal, Confindustria Nautica, Assomarinas, Unem, Federchimica-Assogasliquidi, Anita, Unione Industriali di Napoli, Assolombarda e Confindustria Lombardia).
👉 Continua a leggere sul nostro blog
https://bit.ly/3loBzwp
📢 Autotrasporto, accesso alla professione: dal MIMS indicazioni sulle nuove disposizioni
✔️ Con una circolare il MIMS ha definito le disposizioni di attuazione del decreto dirigenziale relativo all'accesso alla professione e al mercato nel settore del trasporto stradale di merci.
Lo ha comunicato l'associazione Anita, evidenziando i punti di maggiore interesse delle imprese.
Le modifiche apportate dal Pacchetto mobilità dell' Ue non consentono più agli Stati membri di imporre requisiti supplementari per l’accesso alla professione: dal punto di vista operativo, la procedura di accesso comporta solo la verifica dei requisiti di onorabilità, idoneità professionale, idoneità finanziaria e stabilimento.
La circolare chiarisce agli UMC che “le imprese che hanno avuto l’accesso al mercato con veicoli appartenenti ad una determinata categoria EURO, possono immatricolare e/o utilizzare veicoli di qualsiasi categoria EURO”.
👉 Continua a leggere nel nostro blog: https://bit.ly/3wlfBRd
📢 A maggio 2022 i veicoli di ultima generazione sotto le 3,5 tonnellate hanno raggiunto la cifra di 982.696 unità, segnando un incremento del 23,9% rispetto allo stesso periodo del 2021, mentre i mezzi sopra le 3,5 tonnellate hanno totalizzato quota 179.444, registrando un rialzo del 24,8%.
I numeri del settore autotrasporto sono stati al centro del convegno di apertura del Transpotec Logitec di Milano “Sostenibilità e sicurezza per l’autotrasporto italiano”. Il presidente del Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), Enrico Finocchi, ha spiegato che, nel complesso, il parco veicolare italiano sotto le 3,5 tonnellate è pari a 3.957.283 unità. I veicoli da Euro 0 ad Euro 4 sono ancora 2.444.739 unità, cui corrisponde una quota del 61,8%, mentre i mezzi Euro 5 ed Euro 6 sono 1.512.544 (38,2%). Per quanto riguarda invece i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate, sono in tutto 796.675, di cui 493.731 (62%) fino ad Euro 4 e 302.944 (38%) tra Euro 5 ed Euro 6.
Finocchi ha fornito anche i numeri delle imprese di autotrasporto attive nel nostro Paese: al 31 marzo 2022 le imprese attive in Italia erano 99.196, in leggera diminuzione (-0,2%) rispetto alle 99.465 del 31 dicembre 2021. Nei primi tre mesi dell’anno è continuato il trend già analizzato nel 2021, che vede una diminuzione delle aziende più piccole, in particolar modo quelle monoveicolari, e un aumento delle imprese più strutturate, in particolare quelle tra 50 e 100 veicoli e quelle di dimensioni ancora maggiori.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 Nel 2021 la logistica immobiliare ha generato in Italia investimenti per 2,7 miliardi di euro, con un aumento di ben l’88% rispetto all’anno precedente. Lo afferma una ricerca di Real Estate Data Hub, secondo cui l’incremento di questo settore proseguirà anche nel 2022, spinto dal commercio elettronico. I principali utilizzatori degli spazio sono operatori della logistica 3PL e onnicanale. Quest’anno la domanda si concentrerà per il potenziamento delle reti distributive e sugli immobili per l’ultimo miglio. La ricerca aggiunge che una “ulteriore crescita è prevista anche in termini di transazioni e dei canoni di locazione. Maggiore interesse è previsto, inoltre, per i mercati fino ad oggi considerati secondari, alimentato da una domanda in costante aumento degli operatori logistici che stanno ampliando e modificando la propria rete distributiva. Se il settore riuscirà a integrare sostenibilità e digitalizzazione, in linea con le strategie delineate nell’ambito del Pnrr, assumerà un ruolo strategico per la crescita economica italiana al passo con i trend europei e asiatici”.
📢 Continua a leggere nel nostro blog:
https://bit.ly/3KZXdkW
“Il nuovo piano industriale del Gruppo FS prevede obiettivi ambiziosi nel campo della logistica e nel miglioramento del traffico merci verso l’Europa. Puntiamo a sviluppare maggiori collegamenti con il porto di Rotterdam, con cui già oggi svolgiamo numerosi servizi di trazione ogni settimana. E a incrementare sia i volumi di merce trasportata sia il numero dei treni, sui corridoi transalpini e su quelli Est-Ovest”.
Così Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS Italiane intervenendo al convegno "Logistica integrata tra Svizzera e Italia: il futuro è già oggi".
Le soluzioni intermodali – ha ribadito Ferraris – elementi centrali della competitività economica ma anche della sostenibilità ambientale.
In particolare Ferraris ha tracciato un quadro del traffico intermodale tra Italia e Svizzera, decisamente confortante alla luce del fatto che le Unità di Trasporto Intermodale hanno superato le 800.000 UTI.
📌 Continua a leggere sul nostro blog: https://bit.ly/3Fpv31x
📢 L'obiettivo cardine di AC Servizi e Trasporti è quello di mettere al centro dell'attenzione il cliente e le sue esigenze durante l'intero processo di gestione e trasporto di materiali e nella mediazione del noleggio di cassoni e mini compattatori. La capacità della Società di far fronte a qualunque esigenza della clientela è supportata da un parco mezzi sempre rinnovato e dalle competenze e dalla capacità dei dipendenti e imprenditori facenti capo ad AC Servizi e Trasporti Passione, affidabilità, coraggio e innovazione sono parole chiave in AC Servizi e Trasporti
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📣 "ALIS: Primo Consiglio Direttivo dopo @let_expo con nuovi progetti, nuovi soci e la commissione ALIS per il sociale"
📢 ALIS, Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile
✔️ Un network che conta 1.700 realtà ed aziende associate, per un totale di oltre 205.000 lavoratori, un parco veicolare di oltre 135.000 mezzi, più di 142.000 collegamenti marittimi annuali, più di 135 linee di Autostrade del Mare, 200.000 collegamenti ferroviari annuali, oltre 160 linee ferroviarie e 35 mld € di fatturato aggregato.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 𝑨𝒊𝒖𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒊 𝒄𝒍𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒂 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒊𝒓𝒆 𝒂𝒍 𝒎𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 i processi che prevedono le attività di trasporto, logistica e stoccaggio di materiali e il noleggio di cassoni e mini compattatori.
✔️ Fornire il miglior servizio possibile al cliente finale è l'obiettivo cardine alla base della filosofia aziendale di AC Servizi e Trasporti.
✔️ Efficienza, sicurezza e trasparenza per essere accanto al tuo business sempre
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3xTMA07
📢 Convertito in legge il cosiddetto Dl Bollette. Il provvedimento conferma alcuni interventi in favore dell’autotrasporto e modifica anche la norma sull'AdBlue: si amplia, infatti, la gamma di veicoli che possono usufruire del credito di imposta del 15% del costo di acquisto della componente.
✔️ In particolare, la misura fiscale sull’AdBlue ora include anche i veicoli Euro VI/C, Euro VI/B, Euro VI/A ed Euro V, in aggiunta ai veicoli euro VI/D. Il credito d'imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione.
✔️Le altre misure:
Pedaggi autostradali: incremento di 20 mln € dell’autorizzazione di spesa per il 2022;
Deduzione forfettarie delle spese non documentate: aggiunti 5 mln € all’autorizzazione di spesa per il 2022;
GNL: credito di imposta del 20% delle spese sostenute l’acquisto GNL comprovato da fattura.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3veVhjO
📢 Contributo di 1.000 euro a titolo di rimborso delle spese sostenute per la patente e le abilitazioni professionali al fine dell'esercizio dell'attività di autotrasportatore merci
✔️ Contributo di importo pari a 1.000 euro, a titolo di rimborso delle spese sostenute e documentate per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per la guida di veicoli destinati all’attività di autotrasporto di merci per conto di terzi, e comunque non superiore al 50% dell’importo di tali spese, concesso:
ai giovani fino al 35° anno d’età
e ai soggetti che percepiscono il reddito di cittadinanza ovvero ammortizzatori sociali, a qualsiasi titolo e comunque denominati,
dal 1° gennaio al 30 giugno 2022, e nei limiti delle risorse di 1 milione di euro per l’anno 2022.
✔️ Lo prevede l'art. 1 comma 5-bis del Decreto Infrastrutture DL del 10.09.2021 n. 121 recante "Disposizioni urgenti in materia di infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale", convertito dalla Legge di conversione del 09.11.2021 n. 156.
✔️ Ai fini della concessione del contributo, i richiedenti devono dimostrare di avere stipulato, entro tre mesi dal conseguimento della patente o dell’abilitazione professionale, un contratto di lavoro in qualità di conducente con un operatore economico del settore dell’autotrasporto di merci per conto di terzi, per un periodo di almeno sei mesi.
👉 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂 𝒂 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒃𝒍𝒐𝒈:
https://bit.ly/3xDclBx
🌍🌎🌏 L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.
📌La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.
📌 Il progresso è impossibile senza cambiamento e coloro che non possono cambiare idea non possono cambiare nulla.
📢 Bonus per camionisti, inserito nel Milleproroghe 2022 il fondo "Programma patenti giovani autisti per l'autotrasporto
✔️ Nel dl Milleproroghe è stato approvato l’emendamento che istituisce il fondo “Programma patenti giovani autisti per l’autotrasporto“, che prevede lo stanziamento di 3,7 milioni per il 2022 e di 5,4 l’anno dal 2023 al 2026 per l’erogazione di voucher ai giovani tra i 18 e i 35 anni che prendono la patente per la guida dei mezzi pesanti.
✔️ Si tratta di un voucher di importo non superiore a 2.500 euro, da utilizzare nel periodo compreso tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2026.
✔️ Il viceministro alle Infrastrutture, Alessandro Morelli, ideatore del bonus camionisti: “All’erogazione di questo voucher, che ha incontrato anche il favore del ministro Enrico Giovannini, saranno destinati 25,3 milioni di euro in 5 anni: in questo modo si potrebbe raggiungere l’obiettivo di formare almeno 10mila nuovi giovani conducenti di mezzi pesanti nei prossimi cinque anni”.
👉 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂 𝒂 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒏𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒃𝒍𝒐𝒈:
https://bit.ly/3xAeLkD
📢 Aree sosta camion: nuove regole dall'Europa
✔️ In Europa mancano 100.000 stalli per il parcheggio notturno dei veicoli pesanti. Il dato è emerso da uno studio della Commissione Ue.
✔️ Le cause? Non ci sono aree di parcheggio dedicate al trasporto commerciale, nonostante gli obblighi per i conducenti in termini di orari di guida, di interruzioni della stessa e di riposo quotidiano e settimanale.
👉 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒖𝒂 𝒂 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒖𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒃𝒍𝒐𝒈:
https://bit.ly/3jOu0ya
📢 ADAS obbligatori sui camion: la sicurezza prima di tutto
Le normative europee per quanto riguarda i mezzi di trasporto stanno andando sempre più nell’ottica del miglioramento della sicurezza. In questo senso, il 2022 si presenta come un anno particolarmente importante, in quanto entreranno in vigore delle leggi che modificheranno i sistemi di guida.
In particolare, alcuni ADAS saranno obbligatori non solo sulle automobili, ma anche su furgoni, camion e mezzi pesanti.
Si prevede, infatti, che gli ausili alla guida forniti dagli strumenti tecnologici possano essere particolarmente importanti per evitare incidenti e per migliorare il livello di sicurezza di conducenti, passeggeri e persone vulnerabili.
Che cosa sono gli ADAS Camion
Oggi ne sentiamo parlare molto frequentemente, ma non tutti sanno che cosa significhi questo termine. ADAS è un acronimo di Advanced Driver Assistance System, ovvero Sistema avanzato di assistenza alla guida. Con questo nome si intendono tutti quei dispositivi elettronici che, come dice la parola stessa, assistono nella guida.
Non sono studiati solo per agevolare la guida e per migliorare le condizioni all’interno dell’abitacolo ma in molti casi sono un vero e proprio aiuto per evitare incidenti e situazioni critiche mentre si viaggia.
Il regolamento europeo 2019/2144, detto “General Safety Regulation” (GSR), è stato pubblicato il 16 dicembre 2019 nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e ha modificato o abrogato i regolamenti precedenti in tema di sicurezza stradale.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 Via libera definitivo dal Parlamento Ue a un accordo con il Consiglio sull'aggiornamento delle norme Ue che stabiliscono un livello minimo obbligatorio di mercato aperto per l'uso di veicoli merci come furgoni o camion noleggiati senza i loro autisti.
Le regole entreranno in vigore 20 giorni dopo la loro pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Ue, e gli Stati membri avranno 14 mesi per prepararsi all'applicazione delle nuove regole.
Il provvedimento prevede che le aziende di trasporto potranno usare veicoli a noleggio con la licenza di un altro Paese dell'Ue per almeno due mesi all'anno (le regole attuali permettono solo l'uso di veicoli a noleggio registrati nello stesso Stato membro della società di noleggio).
I Governi dell'Unione potranno comunque anche scegliere di richiedere che questi veicoli siano registrati secondo le loro regole nazionali dopo 30 giorni di utilizzo, hanno spiegato i deputati con una nota.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 Continua a leggere sul nostro blog:
https://bit.ly/3E5oz7i
📢 Nel settore dei trasporti vi sono molti elementi che contribuiscono alla sicurezza per coloro i quali lavorano in tale comparto, in particolare gli autotrasportatori. Le strade e le infrastrutture, ma anche i mezzi e le attrezzature utilizzate, sono tutti fattori che influiscono senza dubbio sui rischi.
La sicurezza sulle strade è uno degli aspetti più importanti: nell’anno scorso è stata presentata dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANFISA), nata dopo il crollo del ponte Morandi, una relazione annuale dalla quale si può notare come i dati sulle strade e autostrade del nostro paese siano particolarmente lacunosi.
Strade italiane: degrado e dati lacunosi
Se le strade italiane non versano in ottime condizioni, ciò che ancora di più sorprende è la mancanza e l’incompletezza dei dati.
La creazione dell’ANFISA è stata voluta proprio per poter tenere sotto controllo le condizioni delle infrastrutture stradali e per prevenire situazioni drammatiche come quella verificatasi con il crollo del ponte Morandi e garantire a chi viaggia la massima sicurezza.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3jtsZLE
📢 ALIS: PRIMO CONSIGLIO DIRETTIVO DOPO LET EXPO CON NUOVI PROGETTI, NUOVI SOCI E LA NUOVA COMMISSIONE ALIS PER IL SOCIALE
✔️ Guido Grimaldi: “Diamo il benvenuto oggi a 24 nuovi Soci tra i quali le aziende 𝘼𝘾 𝙎𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞 𝙚 𝙏𝙧𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙞, Consul System, Engineering Ingegneria Informatica, Maurelli Group e RIA Grant Thornton”
“La riunione odierna del Consiglio, che abbiamo convocato a circa un mese dal grande evento fieristico LET EXPO di Verona, rappresenta un appuntamento importante per tracciare la linea sull’attività associativa portata avanti finora, sulle nostre proposte ed istanze ma anche e soprattutto sull’attuale scenario macro-economico che stiamo vivendo e che si sta inevitabilmente ripercuotendo sull’intera filiera logistica”.
✔️ Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi introduce con queste parole il Consiglio direttivo odierno, al quale hanno partecipato attivamente numerosi Soci riuniti sia in presenza presso la sede nazionale di ALIS a Roma sia in modalità videoconferenza.
👉 Continua a leggere cliccando sul link: https://bit.ly/3Ec2Uud
https://bit.ly/3Ec2Uud
📢 Guida autonoma camion: a che punto è la normativa?
Sempre più frequentemente si sente parlare di guida autonoma camion: se fino a poco tempo fa sembrava ancora fantasia, soprattutto per quel che riguarda il settore dei trasporti pesanti, oggi invece il futuro sembra non essere così lontano.
La progettazione di camion a guida autonoma, intanto, va avanti e così la sperimentazione su strada. All’interno del settore del trasporto pubblico, è stato inaugurato pochi mesi fa ad Helsinki il progetto Ride2rail, che riguarda la messa su strada di un servizio di autobus robot a guida autonoma con un autista di sicurezza a bordo.
Secondo ciò che è emerso da una indagine europea, i cittadini europei hanno un’impressione positiva nei confronti dei veicoli a guida autonoma (CAV Connected and Autonomous Vehicles) soprattutto in relazione alla sicurezza su strada e alla sostenibilità ambientale.
Le perplessità, semmai, riguardano la privacy, mentre per quanto riguarda l’efficienza, un terzo degli intervistati mostra ottimismo immaginando un miglioramento dei servizi e un altro terzo mostra, invece, seri dubbi, temendo un peggioramento.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 Continua a leggere l'articolo nel nostro blog:
https://bit.ly/3EduaIY
📢 Nel 2022 Pasqua cade nella seconda settimana di aprile e il calendario dei divieti di circolazione per i veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate mostra per quel periodo cinque giorni consecutivi con divieti, anche se non continuativi e con orari diversi. Si comincia venerdì 15 aprile alle ore 14.00, con divieto fino alle 22.00, mentre sabato 16 aprile il divieto inizia alle 9.00 e termina alle 16.00. Il 17 aprile vigerà il consueto divieto domenicale dalle 9.00 alle 22.00, replicato con gli stessi orari lunedì 18 aprile. L’ultimo giorno, martedì 19 aprile, il divieto sarà in vigore solo la mattina, dalle 9.00 alle 14.00. Nei quattro quattro giorni successivi i veicoli industriali potranno circolare liberamente e domenica 24 aprile dovranno fermarsi dalle 9.00 alle 22.00. Saranno fermi nello stesso periodo di tempo anche lunedì 25 aprile per la festa della Liberazione. Questo sarà l’ultimo divieto di aprile, perché la domenica successiva è il 1° maggio. Per tutti questi divieti valgono le deroghe previste dal Decreto ministeriale 596 del 14 dicembre 2021. Fonte: trasportoeuropa
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 𝘿𝙞𝙛𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙩𝙧𝙖 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙞𝙣𝙩𝙚𝙧𝙢𝙤𝙙𝙖𝙡𝙚, 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙢𝙪𝙡𝙩𝙞𝙢𝙤𝙙𝙖𝙡𝙚 𝙚 𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙗𝙞𝙣𝙖𝙩𝙤
✔ Con il termine trasporto multimodale si definisce un servizio di trasporto che utilizza due o più modalità diverse di trasporto per portare le merci a destinazione. Un pallet che viaggia su un aereo, e poi su un camion, un trasporto che prevede una tratta su treno e una via camion, un trasporto effettuato in parte via mare e in parte su strada, sono tutti esempi di trasporto multimodale, perché coinvolgono differenti mezzi di trasporto.
✔ Per trasporto intermodale, si intende un particolare tipo di trasporto multimodale, per il quale vengono utilizzate unità di trasporto di dimensioni standard. La caratteristica del trasporto intermodale è proprio quella di evitare la rottura del carico, che rimane all’interno della stessa unità, dall’inizio alla fine del ciclo di trasporto.
✔ Per i trasporti intermodali intercontinentali per import/export di lunga percorrenza, che prevedono il trasporto marittimo, si utilizzano container ISO e ISO tank, che possono essere caricati su navi portacontainer, treni merci e rimorchi intermodali.
✔ Quando il trasporto intermodale non prevede il caricamento dell’unità di trasporto intermodale su una nave portacontainer, possono essere utilizzate anche unità come le casse mobili, i semirimorchi e i container non-ISO.
✔ Il trasporto combinato è un sottoinsieme del trasporto intermodale. Per poter definire un trasporto ‘combinato’, la maggior parte del tragitto deve essere effettuato via ferrovia, per vie navigabili o via mare, limitando il più possibile l’utilizzo della modalità stradale.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3Nq6Zzn
📢 𝙉𝙊𝙇𝙀𝙂𝙂𝙄𝙊 - 𝙍𝙄𝙎𝙋𝘼𝙍𝙈𝙄𝙊 - 𝘼𝙈𝘽𝙄𝙀𝙉𝙏𝙀
👉 𝗧𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗔𝗠𝗘𝗧𝗘 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗼𝗰𝗵𝗶 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗶
✔ I nostri eco-compattatori sono adibiti alla raccolta e trasporto di multi-materiale
Possono ricevere e compattare diverse frazioni di rifiuto da avviare al riciclo, consentono di movimentare grandi volumi e di ridurre la frequenza dei trasporti abbattendo costi ed inquinamento
Vengono posizionati, presso le aziende, da personale specializzato
Grazie al loro utilizzo la raccolta dei rifiuti risulta essere più efficace e ordinata
La tecnologia 4.0 istallata sui compattatori permette di avere un controllo totale della macchina in tempo reale.
Tramite una piattaforma in Cloud è possibile monitorare il compattatore rilevando le condizioni di funzionamento in tempo reale, la posizione GPS, i livelli di riempimento, ecc
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 𝗜𝗦𝗢 𝟵𝟬𝟬𝟭 - 𝗦𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮'
✔ Siamo fieri di annunciare l’ottenimento del Certificato ISO 9001 Quality Management System per AC Servizi e Trasporti
✔ Norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione e implementazione di un Sistema di Gestione della Qualità. È pensata per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente finale e il miglioramento
continuo dei propri prodotti e servizi.
✔ Noi alla AC Servizi e Trasporti viviamo la nostra realtà aziendale ricercando sempre l’eccellenza e la crescita.
Per noi mirare ad alti standard di servizio è una strada
da percorrere con determinazione e fiducia.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 𝗜𝗦𝗢 𝟭𝟰𝟬𝟬𝟭 - 𝗦𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲
Siamo fieri di annunciare l’ottenimento del Certificato ISO 14001 Environmental Management System per AC Servizi e Trasporti
✔ Norma riconosciuta a livello internazionale che specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale che ci consente di realizzare, sulle nostre attività, un’analisi finalizzata a monitorare e ridurre l’impatto ambientale.
✔ Noi alla AC Servizi e Trasporti viviamo la nostra realtà aziendale ricercando sempre l’eccellenza e la crescita.
Per noi mirare ad alti standard di servizio è una strada
da percorrere con determinazione e fiducia.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3sH6GoD
👉 Differenza tra trasporto intermodale, trasporto multimodale e trasporto combinato
✔ Con il termine trasporto multimodale si definisce un servizio di trasporto che utilizza due o più modalità diverse di trasporto per portare le merci a destinazione. Un pallet che viaggia su un aereo, e poi su un camion, un trasporto che prevede una tratta su treno e una via camion, un trasporto effettuato in parte via mare e in parte su strada, sono tutti esempi di trasporto multimodale, perché coinvolgono differenti mezzi di trasporto.
✔ Per trasporto intermodale, si intende un particolare tipo di trasporto multimodale, per il quale vengono utilizzate unità di trasporto di dimensioni standard. La caratteristica del trasporto intermodale è proprio quella di evitare la rottura del carico, che rimane all’interno della stessa unità, dall’inizio alla fine del ciclo di trasporto.
Per i trasporti intermodali intercontinentali per import/export di lunga percorrenza, che prevedono il trasporto marittimo, si utilizzano container ISO e ISO tank, che possono essere caricati su navi portacontainer, treni merci e rimorchi intermodali.
✔ Quando il trasporto intermodale non prevede il caricamento dell’unità di trasporto intermodale su una nave portacontainer, possono essere utilizzate anche unità come le casse mobili, i semirimorchi e i container non-ISO.
✔ Il trasporto combinato è un sottoinsieme del trasporto intermodale. Per poter definire un trasporto ‘combinato’, la maggior parte del tragitto deve essere effettuato via ferrovia, per vie navigabili o via mare, limitando il più possibile l’utilizzo della modalità stradale.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3Nq6Zzn
📢 𝗜𝘃𝗲𝗰𝗼 𝗲 𝗘𝗻𝗲𝗹 𝗫 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗳𝗳𝘂𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘃𝗲𝗶𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗲𝗹𝗲𝘁𝘁𝗿𝗶𝗰𝗶
⚡ Enel X e Iveco hanno annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa per valutare la possibilità di collaborare nell'ambito dell'e-mobility. In particolare, si parla di arrivare a "sbloccare il potenziale della mobilità elettrica per i veicoli commerciali in Europa, con particolare attenzione ai veicoli commerciali leggeri, a quelli pesanti e agli autobus". Entrando nei dettagli dell'annuncio, le due aziende valuteranno come i veicoli commerciali elettrici di Iveco possano supportare la transizione della flotta Enel verso le emissioni zero.
Il tutto, esaminando pure nuove opportunità di collaborazione congiunta in altri segmenti di mercato del mondo dei trasporti. Ma non è finita qui perché Enel X e Iveco lavoreranno insieme per sviluppare un'offerta congiunta per la mobilità elettrica delle flotte commerciali che includa pure le infrastrutture di ricarica per veicoli commerciali leggeri e pesanti.
Entrambe le aziende sfrutteranno le loro competenze tecniche e di ricerca e sviluppo per valutare l’interoperabilità dell’infrastruttura di ricarica di Enel X con i veicoli elettrici Iveco e il potenziale sviluppo congiunto di servizi avanzati come, ad esempio, ricarica intelligente e V2G (Vehicle-to-Grid).
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔ 𝑹𝒂𝒑𝒊𝒅𝒊𝒕𝒂' 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒑𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊
Oltre 150 mezzi di proprietà
✔ 𝑺𝒑𝒆𝒅𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒐𝒕𝒕𝒊𝒎𝒊𝒛𝒛𝒂𝒕𝒆
Soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza di carico
✔ 𝑷𝒊𝒂𝒕𝒕𝒂𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂 𝒍𝒐𝒈𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒂
Piattaforma logistica di proprietà
✔ 𝑨𝒔𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒄𝒍𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊
Rapporto diretto con il cliente customer care presente in ogni fase di spedizione
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
👉 Cos'è una baia di carico
✔ Una baia di carico è un’area dedicata al carico e allo scarico di merci da o verso un veicolo di trasporto di qualche tipo. Questo è un termine molto ampio, che copre molti tipi di strutture, ma il termine si applica più spesso a un’area in un edificio in cui vengono caricati e scaricati i camion. Molto spesso queste aree avranno diverse baie individuali per consentire il carico o lo scarico di più camion contemporaneamente. Una serie di baie di carico può avere una piattaforma condivisa che corre lungo la lunghezza dell’area di carico.
✔ Magazzini, fabbriche, postazioni e stazioni di trasferimento merci e altri edifici commerciali e industriali hanno comunemente baie di carico, che a volte sono anche chiamate banchine di carico. Molti teatri e arene hanno anche baie di carico per camion di grandi dimensioni. Una baia di carico è spesso parzialmente incassata nell’edificio, ma può essere a filo con l’esterno o addirittura completamente racchiusa all’interno dell’edificio stesso.
✔ Le baie di carico hanno spesso rampe che sollevano o abbassano i camion per portare il pianale a livello del pavimento della baia di carico, facilitando il carico e lo scarico e consentendo l’uso di veicoli come transpallet e carrelli elevatori.
✔ Possono essere utilizzati macchinari come rampe di carico e ascensori per colmare lo spazio tra la baia di carico e il pianale del camion. Queste piattaforme regolabili consentono di scaricare camion di qualsiasi altezza del pianale in una determinata banchina. Queste macchine utilizzano l’idraulica per sollevare o abbassare la piattaforma all’altezza desiderata.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
https://bit.ly/3qIWuNC
✔ Il mercato rimorchi e semirimorchi con massa totale a terra superiore alle 3,5t mostra a febbraio 2022 una crescita del 9,6% (1.400 unità immatricolate verso 1.277) rispetto allo scorso mese dell'anno precedente Lo ha comunicato il Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE - sulla base dei dati di immatricolazione forniti dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS). L’incremento risulta superiore ai livelli di gennaio, quando le immatricolazioni avevano fatto segnare un +6,3% rispetto all’anno precedente. Il primo bimestre 2022 mostra complessivamente un andamento positivo rispetto all’anno passato: dal 1° gennaio sono stati infatti immatricolati 2.637 rimorchi e semirimorchi contro i 2.441 dei primi due mesi del 2021 (+8,0%). Un’ombra preoccupante sul futuro andamento “In particolare e per ovvie ragioni, il trainato non soffre infatti dei rincari alla pompa – commenta Paolo A. Starace, Presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE – tuttavia, le preoccupazioni circa il prolungarsi della carenza e dell’aumento dei costi della componentistica, ulteriormente acuite dalle notizie che giungono dall’Ucraina, non possono che gettare un’ombra preoccupante sul futuro andamento di quello che, in questo momento, pare essere l’unico segmento di mercato nell’ambito del trasporto merci che continua a crescere”. Nonostante i segnali positivi del mercato, l’UNRAE esprime ad ogni modo cautela riguardo alle previsioni di crescita dei prossimi mesi, in quanto le immatricolazioni attualmente registrate si riferiscono a ordini effettuati in un periodo precedente alla crisi geopolitica in Ucraina e agli esponenziali rincari dei costi di energia e carburanti.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔ I nostri eco-compattatori sono adibiti alla raccolta e trasporto di multi-materiale
✔ Possono ricevere e compattare diverse frazioni di rifiuto da avviare al riciclo, consentono di movimentare grandi volumi e di ridurre la frequenza dei trasporti abbattendo costi ed inquinamento
✔ Vengono posizionati, presso le aziende, da personale specializzato
✔ Grazie al loro utilizzo la raccolta dei rifiuti risulta essere più efficace e ordinata
✔ La tecnologia 4.0 istallata sui compattatori permette di avere un controllo totale della macchina in tempo reale.
✔ Tramite una piattaforma in Cloud è possibile monitorare il compattatore rilevando le condizioni di funzionamento in tempo reale, la posizione GPS, i livelli di riempimento, ecc
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔ Se hai bisogno di trasporti speciali o hai necessità di trasportare il legname, rivolgiti a noi.
✔ AC Servizi e Trasporti un'azienda affermata nel settore e nota per l'efficienza e la puntualità
✔ Si tratta di settori molto delicati per i quali è necessario possedere un parco macchine molto vasto e ben attrezzato.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔ Se hai bisogno di trasporti speciali o hai necessità di trasportare il legname, rivolgiti a noi.
✔ AC Servizi e Trasporti un'azienda affermata nel settore e nota per l'efficienza e la puntualità
✔ Si tratta di settori molto delicati per i quali è necessario possedere un parco macchine molto vasto e ben attrezzato.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
#acservizietrasporti #legno #tronchi #trasporto #trasporti #handmade #alberi #santarosa #transport #wood #italia #viterbo #artigianato
✔ Cerchiamo di offrire il miglior rapporto speed for price con i benefici della sostenibilità, della sicurezza e della capacità di carico. Siamo anche specializzati nel trasporto su rotaia di container, sia in partenza che in arrivo possiamo supportare i clienti nelle pratiche di sdoganamento sia per l’export che per l’import.
✔ Il nostro servizio di trasporto via treno è particolarmente richiesto da aziende per le quali il tempo e l’affidabilità sono requisiti fondamentali. I nostri clienti beneficiano di elevati standard di servizio e consegne puntuali, sia per i trasporti regolari che per le spedizioni occasionali.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
✔ Le misure per l’autotrasporto concordate nel Protocollo d’Intesa sottoscritto dalle associazioni di categoria con il Governo, diventano norme con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Legge per contrastare gli effetti della crisi in Ucraina.
Per contrastare il caro gasolio, che sta mettendo in ginocchio il settore, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha varato una misura generalizzata di riduzione accise di 25 centesimi alla pompa per tutti. Ma secondo Confartigianato Trasporti, la misura "ha un’incidenza quasi nulla sul trasporto professionale. L’autotrasporto, infatti, gode già del rimborso accise di 21 centesimi per ogni litro di gasolio, per cui gli effetti delle misura introdotta per i veicoli oltre le 7,5 tonnellate di categoria euro 5 ed euro 6 è irrisoria e non decisiva per la drammatica situazione in cui versa l’autotrasporto, che sta subendo una crisi di proporzioni mai viste".
Una misura compensativa per dare risposte all’emergenza caro-gasolio
In realtà, aggiunge l'associazione, il Decreto istituisce presso il Ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili un Fondo di 500 milioni di euro specificamente dedicato al sostegno del settore autotrasporto, con l’obiettivo di mitigare gli aumenti eccezionali dei costi del carburante: "Si tratta di una misura compensativa per dare risposte all’emergenza caro-gasolio dell’autotrasporto con un’ingente dotazione finanziaria che necessita di essere attuata attraverso un decreto ministeriale entro 30 giorni".
Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani chiede quindi che il ministero convochi un incontro con il comparto "per definire le modalità di erogazione di questi 500 milioni di euro, che devono essere destinati immediatamente a beneficio degli autotrasportatori, affinché già nelle prossime settimane ricevano direttamente liquidità nelle proprie casse aziendali".
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 𝙇𝙖 𝙎𝙥𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙙𝙚 𝙞𝙢𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙫𝙚𝙙𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙖𝙪𝙩𝙤𝙩𝙧𝙖𝙨𝙥𝙤𝙧𝙩𝙤
Dal primo marzo 2022 il Governo spagnolo ha messo sulla carta una ventina di provvedimenti su cui si era impegnato lo scorso dicembre per evitare un fermo dell’autotrasporto alla vigilia di Natale. Il Decreto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il giorno successivo, quindi è in vigore, però dovrà essere convertito dal Parlamento. Due aspetti importanti delle misure riguardano la fase di carico dei veicoli: come già avviene in Spagna, sarà vietato all’autista caricare e scaricare il camion (tranne alcune eccezioni) e impone risarcimenti nel caso di attese troppo lunghe. Questi provvedimenti entreranno in vigore tra sei mesi, per consentire ai caricatori di organizzarsi per rispettarli, per esempio assumendo nuovo personale nelle piattaforme. Le eccezioni al divieto di carico per gli autisti riguardano quei trasporti dove il loro intervento è necessario, come i traslochi, i liquidi, le bisarche, le autogrù e le consegne di pacchi. In questi casi, l’azienda di autotrasporto riceverà una remunerazione separata da quella del trasporto, che dovrà essere indicata in fattura. Il mancato rispetto della norma prevede sanzioni da 4600 a 6000 euro. Per le attese, il testo prevede una franchigia di solo un’ora. Sul versante del costo del carburante, il Decreto impone l’aggiornamento delle tariffe di autotrasporto seguendo la variazione del prezzo del gasolio, senza possibilità di derogare tale obbligo tramite accordi tra aziende. Ciò sarà applicato ai contratti scritti e agli accordi verbali secondo la seguente formula: 30% dell'aumento percentuale del prezzo del gasolio per i veicoli con massa complessiva superiore a 20 tonnellate, 20% per quelli tra 3,5 e 20 tonnellate e 10% per quelli fino a 3,5 tonnellate. Questa formula dovrà essere applicata considerando l’andamento del prezzo del gasolio degli ultimi dodici mesi, anche se le imprese hanno già contratti scritti con valori inferiori (con un periodo di...
😒 𝗕𝗲𝗻𝘇𝗶𝗻𝗮, 𝗖𝗼𝗱𝗮𝗰𝗼𝗻𝘀: 𝗱𝗮 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 +𝟭𝟯,𝟯%, 𝗴𝗮𝘀𝗼𝗹𝗶𝗼 +𝟭𝟱,𝟮%
👉 Da inizio anno la benzina ha subito un rincaro del +13,3%, mentre il gasolio è aumentato del +15,2%, con un maggiore costo per un pieno ad un’auto di media cilindrata pari a +12 euro. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dal Mite. E nel confronto con il 2021 i dati sui carburanti appaiono addirittura tragici. Considerando i listini alla pompa in vigore oggi elaborati da Quotidiano Energia, pari ad una media di 2,010 euro/litro la benzina, 1,910 euro/litro il gasolio, un litro di verde – calcola il Codacons – costa il 28,3% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre per il gasolio si spende addirittura il 33% in più con un rincaro sul pieno pari a +22,2 euro per una auto a benzina, +23,7 euro per una vettura diesel. La stangata raggiunge così quota +533 euro annui a famiglia in caso di auto a benzina, +568,8 euro la maggiore spesa annua per i rifornimenti in caso di auto diesel. “E mentre in Italia imprese e attività produttive si fermano non potendo più sostenere i costi impossibili dei carburanti, il Governo resta a guardare e le casse dello Stato si arricchiscono grazie all’escalation dei prezzi alla pompa e alle tasse su benzina e gasolio – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Un comportamento “immorale” considerato l’ampio margine dell’esecutivo per intervenire su Iva e accise e calmierare i listini”.
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 𝘽𝙚𝙣𝙯𝙞𝙣𝙖, 𝙐𝙣𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝘾𝙤𝙣𝙨𝙪𝙢𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞: 𝙡𝙚 𝙖𝙘𝙘𝙞𝙨𝙚 𝙫𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙖𝙗𝙗𝙖𝙨𝙨𝙖𝙩𝙚 𝙙𝙞 𝟮𝟬 𝙘𝙚𝙣𝙩𝙚𝙨𝙞𝙢𝙞
“È da metà novembre 2020 che, inascoltati, denunciamo il rialzo costante dei prezzi dei carburanti. Ma il Governo non ha ancora mosso un dito per affrontare il problema, che così è diventato ora un’emergenza nazionale” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Se si considera che gli aumenti che ci sono stati fino a oggi, nonostante la nota questione della doppia velocità, non possono certo essere dovuti alla guerra in Ucraina ma all’atteggiamento incosciente dei Paesi Opec+ che, dopo aver ridotto durante la pandemia la produzione di 10 milioni di barili al giorno, ora che c’è una ripresa economia mondiale stanno salendo solo di 400 mila barili, è chiaro che la guerra in corso non potrà che peggiorare, in futuro, la situazione” prosegue Dona. “Ecco perché urge una riduzione delle accise di almeno 20 cent, anche per raffreddare l’inflazione che continua a decollare e che è più che quadruplicata da giugno a febbraio proprio per colpa dei beni energetici, ossia luce gas e benzina, senza i quali non sarebbe a +5,7% ma solo a +2,1%, 2,7 volte meno” prosegue Dona. “Quanto alla ventilata promessa dei giorni scorsi del viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, che sarebbe allo studio la sterilizzazione dell’Iva sui carburanti, è una promessa che sentiamo dal 2002, dall’allora ministro delle Attività Produttive, Antonio Marzano. Da allora sono passati 20 anni! Direi che ormai si tratta di studenti fuori corso” conclude Dona. Fonte ALISCHANNEL
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
📢 𝙃𝙮𝙪𝙣𝙙𝙖𝙞-𝙄𝙫𝙚𝙘𝙤: 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙧𝙙𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞 𝙘𝙤𝙡𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙨𝙪 𝙩𝙚𝙘𝙣𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙞𝙫𝙞𝙨𝙖 𝙙𝙚𝙞 𝙫𝙚𝙞𝙘𝙤𝙡𝙞
Esplorare possibili collaborazioni riguardo una tecnologia condivisa dei veicoli, approvvigionamento congiunto e forniture reciproche.
Con questo obiettivo Hyundai e Gruppo Iveco hanno firmato un Memorandum of Understanding (MOU).
Si tratta – come spiegato in una breve nota – di uno step preliminare nella valutazione per i due Gruppi del potenziale di una collaborazione nell’ambito della tecnologia e delle piattaforme, che comprendono componenti e sistemi.
Le aree di possibile interesse reciproco riguardano i powertrain elettrici e le piattaforme, inclusi i sistemi di celle a combustibile, l'automazione dei veicoli e la connettività per i veicoli commerciali.
La cerimonia della firma si è tenuta nell’headquarter di Hyundai a Seoul, alla presenza tra gli altri, di Jaehoon Chang, presidente e Ceo di Hyundai Motor Company; Martin Zeilinger, executive vice president e Head of Commercial Vehicle Development Tech Unit di Hyundai Motor Company; Gerrit Marx, Ceo di Iveco Group, e Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer di Iveco Group.
Questo accordo – conclude la nota – rappresenta un ulteriore passo nelle strategie indipendenti, sia di Hyundai sia del Gruppo Iveco, per creare soluzioni innovative e all’avanguardia nel contesto contemporaneo in rapida evoluzione, costruendo un ecosistema di partnership reciprocamente vantaggiose.
© Trasporti-Italia.com
📲Contattaci: 0240701429 - wa.me/393346350282 - m.me/acservizietrasporti - @acservizietrasporti
📱Seguici su instagram👇
https://bit.ly/3zuNaPY
Mostra altri